La sera dell’ultimo dell’anno significa molto spesso, indossare un vestito particolare diverso dal solito, un po’ più elegante e ricercato.
Di conseguenza si pensa subito all’acconciatura, che sia adatta al vestito e al tipo di serata.
Noi ti vogliamo dare qualche idea e consiglio su quale acconciatura realizzare per il 31 Dicembre.
Tutte queste idee di raccolto si possono realizzare con una piega moda ad onde oppure con una piega liscia, ma sempre morbida e non troppo impostata.
Sono tutte acconciature versatili ed adattabili al tipo di viso di capelli e al tipo di vestito.
1. Raccolto con nastro di velluto:
Raccogliere i capelli in uno chignon basso, ad altezza media oppure altro ma realizzato in modo morbido e poi raccolto con un nastro di velluto. Questa acconciatura riesce ad adattarsi bene a molte tipologie di look perché è un’acconciatura che riesce ad adattarsi a vari look dal più casual al più ricercato.
2. Chignon alto:
Lo chignon alto, è un evergreen che sta tornando alla ribalta in questi mesi.
Il tipo di chignon alto che va adesso è realizzato con qualche ciuffo davanti lasciato cadere quasi casualmente, ad effetto vento, per non essere troppo perfetta e quindi per sentirti libera e non troppo legata ad un’acconciatura classica.
3. Raccolto con accessori preziosi:
Si può realizzare un raccolto o un semi raccolto morbido, realizzato con un piega mossa ad onde morbide.
Gli accessori possono essere un cerchietto oppure spille e elastici impreziositi da piccioli punti luce.
Daranno all’acconciatura un tocco diverso e ricercato con una semplice spilla.
– Se invece desideri avere i capelli lisci o quasi ma, dandogli un movimento diverso dalla solita piega si possono fare alcuni accorgimenti per avere un’acconciatura per le feste veramente fashion.
4. Piega mossa ad onde leggere e morbidissime:
Con una semplice piega, ma realizzata a ferro per dare le onde ed il movimento giusto dalla solita piega.
Si può optare anche per una Piega liscia con la particolarità di avere i ciuffi davanti tirati indietro e leggermente ondulati e mossi.
– Per chi ha i capelli corti, si può optare per rivisitazione della piega classica.
5.Capelli corti:
Se hai i capelli corti puoi optare per una rivisitazione del tuo look. Un’ idea che ti possiamo dare è di dare un po’ di volume ai capelli prima e poi con l’aiuto di un prodotto tirarli indietro per un’ look diverso dal solito.
Se hai bisogno di qualche consiglio sull’acconciatura da abbinare al look che hai scelto o vice versa, vieni in salone per avere la tua consulenza.
Oppure prenota subito la tua acconciatura per l’ultimo dell’anno chiamando allo 0521627992 oppure manda una mail ad info@trilloparrucchieri.it
Grazie per la lettura e Buon Anno Nuovo da tutti noi 🙂