PREPARATI ALL’ESTATE

I SEGRETI PER LA CURA DEI TUOI CAPELLI

Mare, montagna, piscina o città i tuoi capelli vanno protetti con i prodotti giusti

Quando arriva l’estate si corre ai ripari comprando protezioni per viso, corpo o labbra spesso trascurando i capelli. La cura dei capelli in estate è importantissima per garantirne salute e corposità.

preparati all'estate - trillo parrucchieri

Sole, salsedine, cloro infatti possono rovinare i capelli ma la cura non va trascurata nemmeno se si resta in città. I raggi UV danneggiano i capelli, una esposizione prolungata determina un processo di fotoossidazione del pigmento con formazione di una nuova molecola, l’ossimelanina, che diluisce e schiarisce il colore dei capelli, ingiallendoli. Il sole danneggia i lipidi e l’acqua, da cui è composto, così i capelli perdono elasticità e diventeranno secchi, opachi e crespi aumentando il rischio di spezzarsi facilmente.

Noi di Trillo Parrucchieri siamo sempre attenti alle esigenze delle nostre clienti e anche a tutti quelli che possono essere i fattori esterni e stagionali che possono influire sulla salute dei capelli. Per questo ti consigliamo tre piccoli segreti per prenderti cura dei tuoi capelli in estate.

  1. Utilizza prodotti specifici, idratanti e oli che hanno un effetto nutriente e rigenerante che aiutano a proteggere i capelli ma senza farli apparire flosci o untosi. Sicuramente ideale è la linea di prodotti solari T. SUN CARE, che quest’anno ha una nuova formula ancora più idratante. Ideale anche per chi resta in città perché inconsapevolmente, soprattutto nella routine quotidiana, si tende ad esporsi ai raggi UV senza protezione sulla pelle e sui capelli.
  1. Taglia i capelli, quanto più possibile e di frequente. Questi tagli aiuteranno a mantenere i capelli sani e luminosi eliminando le doppie punte. Questo accorgimento sarà “vitale” per chi ha capelli decolorati/colorati perché i raggi UV tendono a far diventare il capello spento e privo di tono. Questo perché il sole ha un’azione sbiadente soprattutto per i colori artificiali.
  2. Fai dei gloss, per risanare i capelli spenti e sfibrati. Queste tonalizzazioni aiutano a chiudere le squame ripristinando il PH naturale del capello, rendendo il colore lucido e brillante senza rovinarli.

Il consiglio di Trillo?

Per mantenere sempre il colore lucido e sano si può alternare ad una maschera nutriente e idratante  (in particolare quella della linea T.SUN CARE) con una maschera colorata con pigmenti naturali che ti aiuta a mantenere il colore lucido anche in spiaggia (come la nostra PERSONAL COLOR SYSTEM creata su misura per te!)

Per saperne di più ti consigliamo di passare in salone e il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

Ti ricordiamo che entrambi i nostri saloni lavorano nel pieno rispetto del DPCM e con tutte le misure di prevenzione alla diffusione del #covid19

Per qualsiasi informazione, chiamaci!

Noceto 0521.627992

Parma 0521.064250

oppure scrivici al numero Whatsapp +39.347.1233128

×