I NUOVI TAGLI DI TENDENZA DI QUESTA PRIMAVERA/ESTATE 23

Spiegati da Simone Tomasini Art Director di Trillo

Sono Simone Tomasini e oggi voglio parlarti dei NUOVI Tagli primavera/estate 
Dopo aver vissuto svariati backstage nelle sfilate appena passate ho raccolto immagini e scritto questo articolo per darti consigli dettagliati sulle tendenze taglio.

Pronta per leggere tutte le NOVITÀ sui Tagli e primavera/estate? Scopriamole assieme!

In questa prima parte ti voglio spiegare le LINEE GUIDA generali per avere un TAGLIO di TENDENZA dopodiché andremo ad analizzare le 3 lunghezze:
1- CORTO
2- MEDIO
3- LUNGO

I tagli hanno un sapore destrutturato, sensuale, dal fascino rétro, tagli pratici e leggeri che non riusciremo più farne a meno!

Le 3 parole che caratterizzano la stagione Primavera/Estate sono tagli:

praticità

sensualità

contemporaneità

Le linee di taglio, per la maggior parte dei look, sono leggermente scalati, anche nelle ultime passerelle delle sfilate Autunno Inverno ‘23/‘24 si declinano in linee e volumi unici e sempre nuovi.

A mio parere sono entusiasta di questa tendenza: amo lo stile “vissuto” e irregolare e amo il modo di giocare con sfumature di colore per enfatizzare il taglio: giochi tra luci e ombre sia che il taglio sia Corto, Medio o Lungo.

La Frangia?
Che sia dritta, wavy, riccia, lunga o a tendina, con tutte le sue sfaccettature viste in queste sfilate, è irresistibile!

Ora analizziamo i 3 tagli, leggi il tuo
1- Corto
2- Medio [il caschetto]
3- Lungo

1- CORTO

I tagli capelli corti audaci, ma soprattutto Su Misura.
Ad effetto “taglio ricresciuto” con scalature vissute e ridotti ai minimi termini, lo short hair esprime una super femminilità, guarda le immagini più belle dalle passerelle milanesi e parigine

Ci sono quelli con ciuffi che regalano un’allure misteriosa, quelli extra corti che conferiscono al look un che di etnico e quelli che crescendo hanno dato vita a meravigliose scalature.
Il taglio corto lascia protagonista il viso, effettuato nello stile giusto dona sensualità e raffinatezza ed in più è super gestibile e pratico per la nostra routine a casa.

Sfumature sui capelli corti? Assolutamente SI, sfumati come sfumare capelli lunghi. (Leggi il blog sulle tendenze colore)

2- MEDIO (CASCHETTO)

I tagli a CASCHETTO magnifici dalle sfilate di Milano e Parigi 23/24
Minimali o voluminosi, con divisione centrale o laterale: il caschetto o BoB, uno dei tagli più contemporanei del momento

Si divide in 3 fasce
Long Bob
Caschetto
Caschetto/bob extra corto

Dai più corti ai long bob i volumi sono simili, sicuramente però per la rifinitura del taglio la parola d’ordine è PERSONALIZZAZIONE, ovvero il Su MISURA

Lisci e materici o wavy e leggeri i carré di stagione non seguono regole, ma si adattano ai lineamenti e al look di chi li porta, molto importante la scelta della divisione:
-Centrale con ciuffi lunghi
-Centrale con ciuffi corti
-Laterale
-Frangia

Dai un occhiata alle immagini relative al caschetto

Ps. non perderti il blog che ho scritto nelle scorse settimane sulle tendenze colori/sfumature da abbinare a questo Hair look.

3 – LUNGHI

Senso di leggerezza

La naturalezza la fa da padrona anche per i capelli lunghi, per un tocco contemporaneo il look deve essere vissuto, leggero, sensuale con poche scalature, impreziosite da look con righe centrali e frange a tendina

IL TAGLIO GIUSTO?

Per questa stagione e per avere un taglio destrutturato come quello dettato dalle linee guida Primavera/Estate 2023 la tecnica giusta è quella del nostro Taglio Effetto Piuma

Per saperne di più e per preventivi ti consigliamo di passare in salone e il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

 

Per qualsiasi informazione, chiamaci!

Noceto 0521.627992

Parma 0521.064250

oppure scrivici al numero whatsapp +39.347.1233128

×