ALLARME CADUTA CAPELLI: ecco perché non sottovalutarla
Scopri come prevenire e combattere l’eccessiva caduta nel cambio di stagione
I cambi di stagione segnano sempre un periodo di passaggio e cambiamento, sia in natura che per il nostro fisico. Le giornate che si allunga, l’esposizione maggiore al sole e le temperature più tiepide sono un toccasana per l’umore ma possono essere fonte di stress per il nostro corpo ed in particolare per i nostri capelli che si devono abituare al cambiamento e possono presentare una caduta eccessiva.
Niente di allarmante perché è una cosa naturale e fa parte del processo fisiologico del ciclo di vita dei capelli che, in primavera e autunno, tendono a cadere di più. L’importante è non sottovalutarla e correre ai ripari per tempo.
Cosa fare per prevenire e attenuare l’eccessiva caduta dei capelli?
Noi di Trillo consigliamo sempre alle nostre clienti l’utilizzo di una hair routine specifica per questo periodo, una combinazione di prodotti che possano prevenire il problema.
Una vera e propria Terapia ANTI-CADUTA fatta di tre step.
1. CONSULENZA
Il primo passo da fare è valutare lo stato di benessere del cuoio capelluto. Questa analisi viene fatta dai nostri hair stylist in salone e serve per avere una fotografia accurata dello stato di salute di capelli e cute in modo da valutare quale sia il trattamento anti-caduta da effettuare in salone e quali prodotti specifici poter utilizzare a casa.
2. TRATTAMENTO ANTI-CADUTA
Dopo la consulenza i nostri hair stylist effettueranno un trattamento anti-caduta specifico per le esigenze di cute e capelli.
3. MANTENIMENTO A CASA
L’importanza dell’utilizzo di prodotti specifici anche a casa è troppo spesso sottovalutata, per questo noi di Trillo abbiamo studiato prodotti per tutte le esigenze e in particolare per i periodi in cui è necessario arginare il problema dell’eccessiva caduta di capelli.
Il kit più completo prevede l’utilizzo di 4 prodotti dal prelavaggio fino al pre-asciugatura.
Nello specifico il kit è composto da:
#1. SCALP
Scalp è un trattamento di esfoliazione, pulizia e igiene profonda indicata per tutte le anomalie del cuoio capelluto (cute grassa, forfora, caduta, dermatite). il compito di questo trattamento è di pulire al 100% la cute delicatamente, igienizzarla e quindi donare ossigeno e circolazione al bulbo permettendo la respirazione completa dell’epidermide.
#2. SHAMPOO ENERGIZZANTE
Shampoo con azione lenitiva e rinfrescante.
Con oli essenziali vasodilatatori che permettono in fase di massaggio e posa una maggior circolazione sanguigna, permettendo la respirazione completa dell’epidermide.
#3. GOCCE ENERGIZZANTI
Lozione a base di estratti di radici scrofulariacea formulata per la prevenzione contro la caduta del capello, creando le migliori condizioni per la ripresa dell’attività pilifera.
#4. RE.FRESH
Spray leggero che grazie all’aloe fermentato dona sollievo alle cuti irritate. Adatto anche a rinfrescare, purificare e donare nuova energia ai capelli deboli.
Per decidere il trattamento più adatto alle tue esigenze non esitare a contattarci per una consulenza.
Per qualsiasi informazione, chiamaci!
Noceto 0521.627992
Parma 0521.064250
oppure scrivici al numero whatsapp +39.347.1233128
Related Posts:
- Scopri come prevenire e combattere l’eccessiva… Scopri come prevenire e combattere l’eccessiva caduta nel cambio di stagione
- scopri come prevenire e attenuareuna drastica caduta… ALLARME CADUTA DEI CAPELLI! È arrivato l’autunno scopri come prevenire e attenuareuna drastica caduta dei capelli! L’autunno è arrivato e,…
- Autunno? Limita la caduta dei capelli Autunno... cadono le foglie, l'aria si fa più pungente, il sole diminuisce le ore in cui scalda la giornate e…