MASCHERA PER CAPELLI

I consigli del nostro art director Simone Tomasini per scegliere quella più giusta per te

La maschera è sicuramente il prodotto che non deve mancare nella tua hair routine, specialmente in estate!

Ma qual è la maschera più indicata per i tuoi capelli?

Spesso si incorre nell’errore di scegliere la maschera che ci sembra più indicata per il nome o per la descrizione che leggiamo o semplicemente perché ci facciamo incuriosire da qualche pubblicità.

Ti è mai capitato di utilizzare una maschera e con il tempo i capelli non sono migliorati?

Ecco, questo è il problema, se utilizzi una maschera scorretta per i tuoi capelli, inizialmente non si percepisce, ma in realtà il vero problema è che i tuoi capelli non giovano miglioramento.

E se non migliorano che senso ha utilizzare una maschera?

È fondamentale anzi, ci tengo a dirti, importante scegliere la maschera GIUSTA per le proprie ESIGENZE e STRUTTURA di CAPELLO a seconda di:

  • stato attuale del capello
  • della stagione
  • di quello che si vuole ottenere in futuro dal look

Le soluzioni sono svariate, però, bisogna fare un accurata analisi della tipologia del capello.

Per capire bene la maschera adatta a te, serve una consulenza approfondita, in modo tale da capire bene che tipologia di maschera utilizzare, ma, in realtà la maschera deve essere accompagnata da un kit prodotti corretto per avere una performance al 100% a casa.

Il mio obiettivo è che le mie clienti anche a casa possano avere capelli belli e splendenti, anche senza di me.

Se però sei già in vacanza aspettando di fare una consulenza con noi NON TI PREOCCUPARE, ti darò qualche consiglio per l’acquisto di una maschera temporanea.

Si divide in 2 tipi di maschere

L’importante è fare una corretta auto-analisi dei tuoi capelli. Le 2 tipologie di maschere fra cui ti consiglio di scegliere, soprattutto in questo periodo estivo, sono:

#1. NUTRIMENTO e IDRATAZIONE

Se noti che i tuoi capelli risultano secchi, difficili da pettinare, elettrici e che presentano più doppie punte rispetto al solito allora la scelta che dovrai effettuare è per una maschera che torni a donare idratazione e nutrimento al capello.

#2. RISTRUTTURANTE  

Che l’estate sia fonte di grande stress per i capelli lo abbiamo detto già diverse volte. Ecco perché i capelli potrebbero risultare svuotati e sfibrati. In questo caso sarà necessario optare per una maschera che sia Ristrutturante del capello e che vada a riempirlo donando nuova corposità

Questi sono le due categorie di maschere che ti consiglio di utilizzare e di acquistare, anche in emergenza, durante le vacanze per evitare di rovinare i capelli e goderti al massimo, senza stress il tuo meritato momento di relax.

Ti ricordo che in questo blog ti ho dato alcuni consigli su come applicare al meglio la maschera. Inoltre se non sei già in vacanza ti ricordo che siamo aperti tutto Agosto e che se vuoi puoi prenotare un appuntamento in salone, sceglieremo assieme la maschera e i prodotti più adatti per i tuoi capelli da portare in vacanza con te.

Ps. Non confondere la Maschera con un semplice balsamo, la differenza è abissale.

Il balsamo agisce esternamente e NON cura i capelli o meglio, solo esternamente

La maschera  ha delle micro molecole che curano il capello in profondità quindi diventa più efficace e curativa.

Spero che questo blog ti sia stato d’aiuto, e mi raccomando segui i consigli che ti ho dato.

Ti aspettiamo in Salone per una consulenza approfondita con uno dei nostri stilisti!

Per qualsiasi informazione, chiamaci!

Noceto 0521.627992

Parma 0521.064250

oppure scrivici al numero whatsapp +39.347.1233128

×