Lunghi, corti o medi, i tagli da uomo devono rispettare la propria personalità, tenendo in considerazione la tipologia di capelli, volumi e il proprio stile.
La cosa più importante è che il taglio dia personalità. Che sia corto con rasature o lungo, deve rappresentare appieno il vostro stile personale. Valorizzando i lineamenti, tenendo in considerazione un altro elemento molto importante per l’uomo, la Barba.
Al di là delle tendenze, infatti, i look capelli degli uomini non sono mai stati così versatili. Accanto al classico taglio maschile corto, con rasature e un ciuffo leggero, le proposte nelle sfilate presentano tagli più medi e lunghi, dall’effetto impreciso e vissuto.
Non mancano le ispirazioni retrò e i tagli uomo anni 50, con rasature laterali molto nette e ciuffi e frange lunghe. O, ancora, tagli da ragazzo con rasature e ciuffo i pieni in a vanti. Anche i tagli militareschi continuano ad essere di tendenza visti anche quest’anno li abbiamo sulle passerelle milanesi.
Scoprili con noi!
1- TAGLI CORTI
Un taglio corto ben fatto ha un potere da non sottovalutare. È un grande classico, una scelta perfetta per chi desidera uno stile pratico e facile da gestire.
Un taglio maschile cortissimo, infatti, è la base ideale per cedere alla personalizzazione. Come? Dando vita a un taglio corto e sfumato, magari abbinato a un ciuffo medio/lungo da portare indietro.
Fondamentale l’utilizzo di prodotti per texturizzare il taglio, consiglio di utilizzare spray volume e cere effetto opaco, in alcuni casi gel o cere lucide, dipende dallo stile che si vuol dare.
2- TAGLI MEDI
Chi desidera capelli lunghi ma nn troppo la soluzione è affidarsi a un taglio medio. Un’idea adatta a creare un look capelli maschile inaspettato. Si crea un look intrigante, dall’aspetto ordinato ma allo stesso tempo vissuto. I capelli nelle zone laterali vanno portati dietro le orecchie e i ciuffi sia indietro che in avanti. Molto importante come viene eseguito il taglio, deve donare libertà e i capelli devono stare bene comunque si mettano.
Anche in questo caso molto importante i prodotti, dalla detersione ai prodotti di styling e finishing, ovvero prodotti prima dell’asciugatura per ammorbidire prima e poi per dare struttura e corpo.
3 – TAGLI LUNGHI
Sempre amati, i tagli di capelli uomo lunghi sono circa all altezza delle spalle, in realtà volendo anche sotto le spalle e sono perfetti per dare una certa personalità. Donano un’allure unica. I capelli lisci, ad esempio, sono perfetti per uno stile elegante e sofisticato, da raccogliere in un codino ben disciplinato. Se portati mossi o leggermente crespi, invece, i capelli lunghi hanno un mood da sorfista estremamente sensuale, l’ideale per un abbinamento con una barba incolta. I capelli lunghi e curati donano anche una super eleganza. Più i capelli sono lunghi e più bisogna curarli, in caso di capelli lunghi consiglio di abbinare shampoo, maschera e prodotti per styling e finishing, come ad esempio un leaving conditioner è una lacca leggera per un tocco finale. In caso di capelli ricci consiglio l’utilizzo di un prodotto che definisce il mosso.
Per saperne di più e per preventivi ti consigliamo di passare in salone e il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.
Per qualsiasi informazione, chiamaci!
Noceto 0521.627992
Parma 0521.064250
oppure scrivici al numero whatsapp +39.347.1233128
Related Posts:
Taglio Corto - Scopri i Nuovi Look Sei stanca di avere i capelli lunghi, hai voglia di cambiare? Oppure hai già i capelli corti, ma non senti…
TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2023 La moda per questo autunno inverno diventa Ready to Go, una volta che hai creato il tuo look sarà sempre…
Tendenze Capelli Primavera Estate 2025: La… Tendenze Capelli Primavera Estate 2025: La Rivoluzione Daily Chic di Simone TomasiniLa stagione primavera-estate 2025 segna una svolta nel mondo…